mercoledì 18 gennaio 2012

###MAke#uP### Inverno 2012

Il look della prossima stagione Autunno/Inverno 2011-2012 prevede un incarnato diafano che si presenterà come una tavolozza sulla quale andare a stemperare i vari colori proposti dai nuovi trend. Il...
Il look di quest'inverno 2012 prevede un incarnato diafano che si presenterà come una tavolozza sulla quale andare a stemperare i vari colori proposti dai nuovi trend. Il look si concentrerà in modo particolare solo su un dettaglio: occhi o bocca.
Le amanti dei rossetti potranno optare per un look ultra-glossy ma allo stesso tempo estremamente coprente.

Le nuove formulazioni dei rossetti garantiranno un’ottima copertura senza però trascurare l’idratazione delle labbra. Il risultato? Labbra iperpigmentate con un colore puro al 100%, ma allo stesso tempo luminose ed idratate.
I colori più in voga?
Sicuramente il viola scuro e l’immancabile rosso, un classico che è diventato ormai un vero e proprio simbolo di bellezza e seduzione femminile.
A un look così audace con colori accesi e vibranti, si contrapporrà anche un make up più soft, dai toni rosa e nude che avvolgeranno il nostro viso in una delicata nuvola di romanticismo.
Per chi invece preferisce dare più risalto allo sguardo, le tonalità da prediligere saranno quelle del marrone e del blu, ma non mancheranno anche tonalità metallizzate dai riflessi vibranti, da utilizzare magari per uno smokey intenso.



Anche il nero la farà da padrone, in modo particolare per quanto riguarda gli eyeliner. Il trend vuole un make up futuristico, con importanti linee di eyeliner dall’effetto geometrico. Ottimo l’abbinamento con ombretti metallizzati!




Anche il viola sarà uno dei tanti colori protagonisti della prossima stagione, oltre ad essere indossato su occhi e labbra lo vedremo proposto anche sulle guance!

L’unica regola da seguire se si vuole optare per un look intenso occhi, è quello di utilizzare dei colori molto neutri sulle labbra. La stessa regola vale anche per un look labbra molto acceso, il make up occhi dovrà essere appena accennato, magari con un tocco di ombretto luminoso color nude. In ogni caso il must sarà quello di avere delle ciglia particolarmente lunghe e voluminose, effetto ciglia finte!
Il volto diafano andrà poi movimentato dando particolare risalto agli zigomi.

Nessun commento:

Posta un commento