domenica 15 gennaio 2012

I “MUST” DELL’INVERNO 2012 PER ESSERE VERE *FASHION*GIRLS*

Quali sono i capi che davvero non possono mancare nel guardaroba delle ***Fashion*Girls***? ecco l’elenco di 8 “must have” da copiare per l’inverno 2012.

1) Cappa. Mai più senza: corta o lunga, colorata anno ’70 o in tweed. E’ il capospalla per eccellenza che Chanel, Blugirl o Mila Schon non hanno esitato a portare sulle passerelle.

2) Pelliccia. Fendi, Gucci, Prada, Armani…la pelliccia è l’altro elemento che non si fa desiderare sulle passerelle e diventa dettaglio indispensabile sia per gli outfit da giorno, sia per quelli da sera. Si colora e si spettina, diventa colletto preziosissimo ed estremamente morbido...[ Ma sempre e solo sintetic!!!! ;) ]

3) Pitone. Pitone ovunque: accessori, cappotti, scarpe, borse, gonne. L’effetto pitone non può mancare secondo Prada e Gucci, poco importa se è vero o finto. Le tinte da preferire sono quelle shock: verde, blu, rosa fucsia!

4) Colore. L’inverno non è solo bianco e nero ma anche e soprattutto colore. Da una parte i colori speziati: giallo ocra, arancio scuro, rosso bordeaux, cumino, curry, zafferano e paprika…dall’altra invece i colori della natura misteriosa e profonda: verde bosco, petrolio,  blu e indaco. Per le occasioni importanti rimane un must il color cipria, il nuovo “colore-non colore” sinonimo di eleganza.
5) Anni ’60 e anni ’70. Le gonne e i vestitini sono all’insegna del revival. Il vintage se la fa da padrone sulle passerelle di Bottega Veneta, Alberta Ferretti, Costume National, Blumarine.

6) Bon ton. Gonne al ginocchio e pantaloni palazzo abbinati a camicette leggere e cinturine sottili sotto a cappottini anni ’50 (Bottega Veneta) o lunghi mantelli (Ermanno Scervino). Sempre di moda anche il tradizionale tubino nero come proposto da Moschino in perfetto “Audrey style”.

 
7) Lurex. Tessuti preziosi, intarsi luccicanti, paillettes e macro pastiglie diventano il dettaglio in più.
 
8)Grunge . Per chi proprio non riesce a fare sua la moda bon ton non c’è problema. La donna dell’ inverno 2012 è anche una motociclista in bomber, una donna fatale con lacci e corsetti (Louis Vuitton).

Nessun commento:

Posta un commento