mercoledì 9 novembre 2011

***LE DEE MARINE CHANEL*** Perle come filo conduttore del make up della sfilata PE 2012: come decori per capelli e corpo e per il trucco

Chanel, make up collezione PE 2012

*Un vero fondale marino, candido, come sfondo per la favola sottomarina raccontata da Karl *Lagerferld per la sfilata Chanel PE 2012. Un vero acquario con cavallucci, anemoni e perle *giganti attraverso il quale le modlele si muovevano leggiadre, con abiti dai colori pastello e dai *bagliori iridescenti.

*Come il make up, creato da Peter Philips, Creative Director Chanel Make Up, e che ha visto, *come filo conduttore, proprio le perle. «Per venire incontro alle esigenze di Karl Lagerfeld e *raccontare questo favoloso mondo sottomarino in forma di favola e per dare l'idea di estrema *leggerezza, ho scelto la luminosità e le perle. Partendo proprio da alcuni schizzi disegnati dal *maestro che vedevano ragazze indossare perle ovunque, spina dorsale compresa».

*Il focus, quindi, era luminosità, purezza e un tocco di humor. «Ho creato una base pallida *che ho illuminato con del blush rosa corallo e ho dato alla palpebra un finish wet rafforzato da *una riga di eyeliner nero. Sulle labbra, leggermente glossy, ho posizionato delle perle, come *fossero dei piercing. Perle che, ad alcune ragazze, abbiamo applicato anche lungo la spina *dorsale, per dare l'idea di sirena».

*E' un look che tutti possono portare, aggiunge Philips, basta scegliere i prodotti giusti. che sono: *fondotinta Vitalumière Hydra e Vitalumière Aqua, per gli occhi Stylo Yeux Waterproof in *nuance Ebène e Mascara Inimitable Black, poi Le Crayon Khol Clair e come ombretti Illusions *d'Ombres, Fantasme e Emerveillé.

*Per le guance Blush Horizon de Chanel e sulle labbra Rouge Coco Baume e Lèvres Scintillantes *Plaisir.

*Per le unghie Phillips dice di avere creato una tonalità ad hoc specifica per la sfilata, *mischiando tre colori di Les Vernis: April, May e June. Anticipando che saranno tre nuance *che potremo vedere solo la prossima primavera.

*Il plus di make up? Secondo Peter Phillips: «Il giusto mix shine e mat, con il colore appena *accennato. It's a perfect way to float into Spring 2012», conclude il make up artist.

Nessun commento:

Posta un commento