
Sono 35 le bags che fanno parte del progetto solidale di Coopi per assistere le donne in Sierra Leone. Gucci, Bottega Veneta, Balenciaga: le maison hanno fatto a gara per donare una creazione, ora è il momento di aggiudicarsele (per una giusta causa!)
C'è un buon motivo per comprare l'ennesima borsa senza fare i conti con il senso di colpa e si chiama "Bag for Africa": l'asta più fashion-solidale del momento. Dal 7 al 12 novembre su sito Coopi.com sono aperte le puntate che permetteranno di aggiudicarsi una delle 35 borse create per l'evento e donate dalle più rinomate maison italiane e internazionali (tra cui Alberta Ferretti, Balenciaga, Gucci, Bottega Veneta e molti altre).
Il ricavato permetterà a Coopi di perseguire il progetto di sviluppo e crescita economica nei paesi del Terzo Mondo. Infatti l'asta, battuta dal direttore generale di Christie's Italia, finanzierà il programma "D come sviluppo. Il futuro del Sierra Leone è donna". Lo scopo è quello di sviluppare l'alfabetizzazione delle donne e di far valere il loro diritto di proprietà. Dopo il successo della prima edizione, grazie a cui nel 2010 in Senegal è stata inaugurata una sartoria che occupa quasi 200 donne, per questo nuovo evento le aspettative sono ancora più ambiziose.
L'appuntamento è per il prossimo lunedì 14 novembre a Milano in via Cino del Duca (Palazzo Visconti) dalle 19.30. E che vinca il migliore!
Nessun commento:
Posta un commento