
mercoledì 30 novembre 2011
martedì 29 novembre 2011
*Il ritorno del PITONE!*

Il ritorno del
pitone!
Nelle collezioni autunno-inverno 2011-2012 il pitone passa attraverso lo spettro creativo dei grandi creatori e lo si ritrova ovunque. In versione lusso, negli accessori, e in versione fake, stampato sui tessuti e declinato in diverse sfunature di colore, dall'ocra al verde.
Lo troviamo in passerella per Prada, Chloé e Missoni.
Ma attenzione *Fashion*Girls*... prestate molta attenzione a come portarlo:


domenica 27 novembre 2011
Bag Obsession***

venerdì 25 novembre 2011
!*!Sado chic !*! La tendenza hot di stagione !*!
giovedì 24 novembre 2011
Gioielli da Top Model***.... quelli di Heidi Klum**

Le top model si trasformano sempre più spesso in designer, forti della loro esperienza nel mondo della moda. Tra le top imprenditirci un posto di riguardo va a Heidi Klum una vera donna d'affari. La diva è impegnata su molti fronti: televisione, linee di costumi da bagno, beauty e ora anche designer di gioielli per Qvc il colosso internazionale di shopping on line. Heidi ha disegnato una collezione un po' wild che si ispira ai numerosi viaggi che compie con il marito Seal e i figli. Bracciali, anelli, collane a prezzi popolari che permettono a ogni donna di brillare come Heidi sul red carpet. Per il lancio la top model ha posato con i suoi modelli e poi ha decorato l'albero di Natale del Four Seasons Hotel di Beverly Hills in un evento glamour affollato di fotografi e fan
martedì 22 novembre 2011
Ecco a voi Fashion Girls una delle nostre accoppiate migliori *MODA&BENEFICENZA* Questa volta protagonista fantastiche T-Shirt*

È uno dei capi basici di ogni guardaroba. Forse per questo proprio in questi giorni la T-shirt diventa protagonista di una serie di attività benefiche, a scopo umanitario: il risultato è qui pronto da ammirare. Non certo le normali, lineari proposte da classica raccolta fondi, ma una serie di creazioni firmate da designer a dir poco altisonanti, pronti a mettere in gioco nome e penna per una buona causa. Si parte con Valentino, che in collaborazione con la Stiller Foundation (fondata dall’attore Ben Stiller per promuovere il benessere dei bambini nel mondo) ha visto impegnati i designer Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli nel disegno di una T-shirt couture per donna e bambina, in jersey nude con dettagli in pizzo, di cui il 50% del ricavato verrà devoluto ai progetti umanitari di Stiller.
Non è certo da meno la vendita in arrivo il 23 novembre in occasione della mostra organizzata per celebrare i 50 anni di attività di Jane Goodall, scienziata di fama mondiale per i suoi studi sugli scimpanzé e per l’impegno sociale e ambientale del Jane Goodall Institute, che il 24 novembre riceverà l’Onore al Merito di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana da Giorgio Napolitano. La mostra, che verrà inaugurata a Milano presso il Palazzo Serbelloni, promuoverà anche una vendita di T-shirt ispirate all’attività della Goodall, disegnate da nomi qualiFrankie Morello, Ermanno Scervino, Prada, e molto altri.
Non da ultima l’attività promossa sugli schermi di QVC per sostenere la Fondazione Doppia Difesa, nata dalla volontà di Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno per tutelare donne che subiscono discriminazioni, violenze e abusi, senza però intraprendere un percorso di denuncia. Dal 19 al 25 novembre, su QVC 14 saranno così in vendita T-shirt customizzate da Kristina T, Leit Motiv, Marco de Vincenzo e moli altri, il cui intero ricavato sarà interamente devoluto da QVC a Doppia Difesa
lunedì 21 novembre 2011
*** È tutto oro ciò che luccica....per le feste 2011***

Abiti da sera per le *feste 2011*...È tutto oro ciò che luccica ;)
L'oro viene spesso e volentieri associato con le feste. Quando si avvicina il mese di dicembre le boutique si riempiono di abiti dorati e accessori di moda color oro. Quest'anno la voglia di oro sembra più forte che mai. Sarà la crisi? Sarà che ci tiriamo su di morale avvolgendoci in outfit che luccicano come il metallo prezioso, il bene rifugio che ha acquistato tanto valore negli ultimi tempi? Siamo anche onesti, un po' di lusso (anche se soltanto sotto forma di qualche abitino o borsetta in color oro) in questi tempi bui non ci farà di certo male...
E così anche quest'anno per le feste gli stilisti di moda hanno optato per il color oro. Da Stella McCartney abbiamo visto un tailleur dalle forme geometriche che veste dalla testa ai piedi in oro. Sempre da Stella abbiamo anche visto abiti e tuniche dorate. Vivienne Westwood ha o
ptato per un oro intenso e luccicante. Sulle passerelle italiane - da Max Mara, Moschino e Frankie Morello - abbiamo visto abiti color oro in tonalità più pallide e mat, meno appariscenti dell'oro giallo ma non per questo meno belli (e sicuramente più eleganti).
Come portare abiti e accessori color oro?
- Per le feste, in discoteca oppure per il Capodanno potete vestirvi dalla testa ai piedi in oro. Un look 'total gold' è davvero molto 'glam'. Attirerete senza dubbio tutta l'attenzione con abitini o outfit in tonalità intense e luccicanti (ma rendetevi conto che con il look 'lingotto d'oro' non spiccherete per la vostra eleganza :-).
- Per un look elegante optate per tonalità oro pallido e mat che stanno benissimo con il bianco. Completate il look con perle invece che con accessori in oro o dorati. L'effetto sarà davvero raffinato (vedete la creazione di Moschino).
- Per un look più disinvolto ma sempre festoso, abbinate un unico item color oro con altri colori e soprattutto anche altri materiali. Quest'inverno va di moda l'abbinamento di materiali lussuosi con materiali che in genere sono riservati al giorno. Così potete abbinare una gonna color oro con un maglione in lana. Oppure potete portare una camicetta color oro sotto una giacchina in bouclé stile Chanel. E cosa pensate di scarpe color oro da abbinare con calze colorate? (vedete le foto di Massimo Rebecchi).
- Abiti e accessori color oro si lasciano portare bene anche di giorno. Basta tenere il resto molto 'casual'. Noi troviamo divertente l'abbinamento di paillette dorate con materiali ultracasual come il jeans.
- Il makeup. Completate il look con un ombretto oro (un must per quest'inverno) e con qualche accessorio color oro (una borsa dorata, scarpe color oro oppure - perché no - anche uno scialle di pizzo color oro da portare annodato intorno alla testa, come visto da Luisa Beccaria).
domenica 20 novembre 2011
Fashion Girls riempitevi gli occhi di brillanti con i bijoux d'alta moda!!****

venerdì 18 novembre 2011
**Shopping e Solidarietà!!***


Un ospedale pediatrico dedicato a mamme e bambini di Adwa (Etiopia): è questo il progetto diEforPeople per la sua settima edizione di shopping benefico. L'obiettivo è ambizioso come sono ingenti i fondi necessari (quasi un milione di euro), ma le risorse sono all'altezza e rispondono al nome di Hermès, Missoni, Valentino, Emilio Pucci, Blumarine e tanti altri prestigiosi nomi del made in Italy che hanno donato oltre 12 mila articoli. Accessori, abbigliamento, pezzi vintage e design per allestire una vetrina virtuale dal 17 novembre a portata di clic. In un solo gesto due momenti gratificanti: l'aquisto di abbigliamento esclusivo e un atto di solidarietà.
mercoledì 16 novembre 2011
*M*i*s*s* *M*o*n*d*o* *2*0*1*1*
Miss Mondo 2011 porta ancora i colori del Venezuela.
Ha conquistato il titolo di più bella Ivian Luna Sol Sarcos Colmenares, 21 anni. La nuova reginetta ha battuto le 113 concorrenti ed è stata eletta a Londra, durante la 61esima finale del concorso di bellezza. Alta 1,80 cm, capelli neri e occhi scuri, è laureata in risorse umane e la sua più grande ambizione è quella di lavorare in una ONG per aiutare i bambini in difficoltà: una grande ambizione che l'ha già portata ad aprire una piccola fondazione.
Proviene da una famiglia molto numerosa (in totale 12 fratelli) ma il suo passato è stato piuttosto travagliato: da quando aveva 8 anni ha vissuto nell'Orfanotrofio di San Carlo, a Tachira, e, durante l'adolescenza, ha pensato anche di diventare suora. Nonostante le difficoltà, è rimasta molto legata alla sua famiglia e non perde la speranza per il suo futuro: “Everything arrives when it should” (Ogni cosa accade quando è il momento giusto) è il suo motto personale. "Sono incredibilmente felice di aver vinto...prima di tutto voglio aiutare le persone bisognose...le persone come me, orfane", ha dichiarato la Miss dopo essere stata eletta. "Mi piacerebbe anche aiutare gli anziani e gli adolescenti in difficoltà. Tante persone, quanto più sarà possibile", ha aggiunto. Al secondo e terzo posto sono state elette Miss Filippine, Gwendoline Ruais, e Miss Porto Rico, Amanda Perez. A rappresentare l'Italia nella finale è stata Tania Bambaci. La ventunenne siciliana si è classificata nona, posizionandosi così nella top 15 delle più belle del mondo.
lunedì 14 novembre 2011
!***Foulard eletto accessorio dell'anno!!Faschion Girls scopriamo insieme come si indossa oggi!!!

Non solo per signore e star. Il quadrato di seta stampata è la nuova mania della moda maschile e femminile. Un libro ne celebra la storia. Mentre le passerelle lo eleggono accessorio dell'anno. Ma come si inodossa oggi?
domenica 13 novembre 2011
***BAG for AfRiCa ... Two! ;)
sabato 12 novembre 2011
Sulla passerella del progetto N.U.DE sfilano i designer del futuro

venerdì 11 novembre 2011
Culture Chanel***

mercoledì 9 novembre 2011
***LE DEE MARINE CHANEL*** Perle come filo conduttore del make up della sfilata PE 2012: come decori per capelli e corpo e per il trucco

Chanel, make up collezione PE 2012
*Un vero fondale marino, candido, come sfondo per la favola sottomarina raccontata da Karl *Lagerferld per la sfilata Chanel PE 2012. Un vero acquario con cavallucci, anemoni e perle *giganti attraverso il quale le modlele si muovevano leggiadre, con abiti dai colori pastello e dai *bagliori iridescenti.
*Come il make up, creato da Peter Philips, Creative Director Chanel Make Up, e che ha visto, *come filo conduttore, proprio le perle. «Per venire incontro alle esigenze di Karl Lagerfeld e *raccontare questo favoloso mondo sottomarino in forma di favola e per dare l'idea di estrema *leggerezza, ho scelto la luminosità e le perle. Partendo proprio da alcuni schizzi disegnati dal *maestro che vedevano ragazze indossare perle ovunque, spina dorsale compresa».
*Il focus, quindi, era luminosità, purezza e un tocco di humor. «Ho creato una base pallida *che ho illuminato con del blush rosa corallo e ho dato alla palpebra un finish wet rafforzato da *una riga di eyeliner nero. Sulle labbra, leggermente glossy, ho posizionato delle perle, come *fossero dei piercing. Perle che, ad alcune ragazze, abbiamo applicato anche lungo la spina *dorsale, per dare l'idea di sirena».
*E' un look che tutti possono portare, aggiunge Philips, basta scegliere i prodotti giusti. che sono: *fondotinta Vitalumière Hydra e Vitalumière Aqua, per gli occhi Stylo Yeux Waterproof in *nuance Ebène e Mascara Inimitable Black, poi Le Crayon Khol Clair e come ombretti Illusions *d'Ombres, Fantasme e Emerveillé.
*Per le guance Blush Horizon de Chanel e sulle labbra Rouge Coco Baume e Lèvres Scintillantes *Plaisir.
*Per le unghie Phillips dice di avere creato una tonalità ad hoc specifica per la sfilata, *mischiando tre colori di Les Vernis: April, May e June. Anticipando che saranno tre nuance *che potremo vedere solo la prossima primavera.
*Il plus di make up? Secondo Peter Phillips: «Il giusto mix shine e mat, con il colore appena *accennato. It's a perfect way to float into Spring 2012», conclude il make up artist.
lunedì 7 novembre 2011
***BAG for AFRICA***

Sono 35 le bags che fanno parte del progetto solidale di Coopi per assistere le donne in Sierra Leone. Gucci, Bottega Veneta, Balenciaga: le maison hanno fatto a gara per donare una creazione, ora è il momento di aggiudicarsele (per una giusta causa!)
domenica 6 novembre 2011
***Questione di *GUSTO*



giovedì 3 novembre 2011
Monica Bellucci e Bianca Balti sul set per D&G!! Fashion Girls chi preferite??

mercoledì 2 novembre 2011
*:*:*Make-up: il trionfo del blu*:*:*


Dior: palette Blue Tie
Giorgio Armani: Rouge d'Armani e Maestro Eye Shadow mono
Chanel: 4 Ombres Chanel e Crayon Yeux
Fashion Girls** Bags** Bags** Bags** Il nostro accessorio preferito!!!** ecco a voi le News presentate alla Paris Fashion Week per l'inverno 2012
