mercoledì 30 novembre 2011

Fenomeno H&M***

Sarà una primavera carica di stampe e fantasie geometriche. Il colosso del fast fashion H&M, infatti, ha scelto il marchio italiano Marni per la prossima collaborazione illustre. La collezione che vede uniti i due brand arriverà in 260 negozi H&M di tutto il mondo il prossimo 8 marzo e rappresenterà il debutto di una capsule collection primaverile (le altre, finora, sono arrivate solo nel periodo autunnale). L'accordo con Consuelo Castiglioni, anima di Marni, è l'ultimo di una lunga serie di successi pensati in tandem con grandi personalità come Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Jimmy Choo, Lanvin e Versace. "È fantastico vedere come Consuelo Castiglioni propone la sua visione con combinazioni sempre nuove di stampe, colori e silhouette, caratterizzate da un’elevata artigianalità", ha dichiarato Margareta van den Bosh, direttore creativo di H&M. Ma cosa c'è da aspettarsi? Sicuramente mix di tessuti, stampe da tappezzeria e colori fortisssimi: sono questi, da sempre, gli ingredienti delle sfilate di Marni. Per la donna ci saranno quindi gonne ampie, pantaloni alla caviglia, motivi ispirati all'Africa, maglie jaquard. Con gli accessori a completare il look: gioielli macrosize, borse e scarpe luccicanti. La linea uomo, invece, vedrà i classici del guardaroba rielaborati col minimalismo e l'inventiva di Marni

martedì 29 novembre 2011

*Il ritorno del PITONE!*


Il ritorno del pitone!

Nelle collezioni autunno-inverno 2011-2012 il pitone passa attraverso lo spettro creativo dei grandi creatori e lo si ritrova ovunque. In versione lusso, negli accessori, e in versione fake, stampato sui tessuti e declinato in diverse sfunature di colore, dall'ocra al verde. Lo troviamo in passerella per Prada, Chloé e Missoni.  
Ma attenzione *Fashion*Girls*... prestate molta attenzione a come portarlo: Per un look casual chic: una camicia in stampa pitone da indossare sui jeans. Oppure in versione tunica loosy con cinturone. Attenzione però, col pitone bisogna andarci piano, il rischio volgarità è in agguato. 
Meglio limitarsi a indossare solo un capo pitonato alla volta, da abbinare ad accessori discreti.

domenica 27 novembre 2011

Bag Obsession***

La passione per le borse? Una questione di punti di vista: ce lo dimostra un servizio proposto dagli stylist di Elle, all’insegna del fashion & fantasy. Fra maxibag, pochette e tracolle, realizzate in pellami preziosi o tempestate di paillettes,l’impatto visivo è quella che conta e, in questo caso, possiamo dirlo: psicologicamente corretto. Già un sociologo francese appassionato di moda come Jean-Claude Kaufmann, nel suo ultimo libro Le sac. Un petit monde d'amour, ci spiega perfettamente come ogni donna affronti il suo rapporto con la borsa in modo tutt’altro che superficiale: c’è chi vorrebbe avere tutto (casa compresa) sempre con sé, chi ama viaggiare leggera per sentire meno il senso della responsabilità, e chi ancora proietta il proprio stato d’animo nell’unico accessorio che si porta, e non si indossa mai… insomma, pensate ancora che possa essere così superficiale?

venerdì 25 novembre 2011

!*!Sado chic !*! La tendenza hot di stagione !*!

Care Fashion Girls, abbandonate i colori estivi, frizzanti e adatti ad esaltare l'abbronzatura, l'estate volge al termine e l'inverno ci riserverà tinte noir. Il sado ma molto, molto, chic sarà tra le tendenze più hot della fredda stagione tra pelle nera, lacci, corsetti e bustier...

giovedì 24 novembre 2011

Gioielli da Top Model***.... quelli di Heidi Klum**

Le top model si trasformano sempre più spesso in designer, forti della loro esperienza nel mondo della moda. Tra le top imprenditirci un posto di riguardo va a Heidi Klum una vera donna d'affari. La diva è impegnata su molti fronti: televisione, linee di costumi da bagno, beauty e ora anche designer di gioielli per Qvc il colosso internazionale di shopping on line. Heidi ha disegnato una collezione un po' wild che si ispira ai numerosi viaggi che compie con il marito Seal e i figli. Bracciali, anelli, collane a prezzi popolari che permettono a ogni donna di brillare come Heidi sul red carpet. Per il lancio la top model ha posato con i suoi modelli e poi ha decorato l'albero di Natale del Four Seasons Hotel di Beverly Hills in un evento glamour affollato di fotografi e fan

martedì 22 novembre 2011

Ecco a voi Fashion Girls una delle nostre accoppiate migliori *MODA&BENEFICENZA* Questa volta protagonista fantastiche T-Shirt*

È uno dei capi basici di ogni guardaroba. Forse per questo proprio in questi giorni la T-shirt diventa protagonista di una serie di attività benefiche, a scopo umanitario: il risultato è qui pronto da ammirare. Non certo le normali, lineari proposte da classica raccolta fondi, ma una serie di creazioni firmate da designer a dir poco altisonanti, pronti a mettere in gioco nome e penna per una buona causa. Si parte con Valentino, che in collaborazione con la Stiller Foundation (fondata dall’attore Ben Stiller per promuovere il benessere dei bambini nel mondo) ha visto impegnati i designer Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli nel disegno di una T-shirt couture per donna e bambina, in jersey nude con dettagli in pizzo, di cui il 50% del ricavato verrà devoluto ai progetti umanitari di Stiller.

Non è certo da meno la vendita in arrivo il 23 novembre in occasione della mostra organizzata per celebrare i 50 anni di attività di Jane Goodall, scienziata di fama mondiale per i suoi studi sugli scimpanzé e per l’impegno sociale e ambientale del Jane Goodall Institute, che il 24 novembre riceverà l’Onore al Merito di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana da Giorgio Napolitano. La mostra, che verrà inaugurata a Milano presso il Palazzo Serbelloni, promuoverà anche una vendita di T-shirt ispirate all’attività della Goodall, disegnate da nomi qualiFrankie Morello, Ermanno Scervino, Prada, e molto altri.

Non da ultima l’attività promossa sugli schermi di QVC per sostenere la Fondazione Doppia Difesa, nata dalla volontà di Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno per tutelare donne che subiscono discriminazioni, violenze e abusi, senza però intraprendere un percorso di denuncia. Dal 19 al 25 novembre, su QVC 14 saranno così in vendita T-shirt customizzate da Kristina T, Leit Motiv, Marco de Vincenzo e moli altri, il cui intero ricavato sarà interamente devoluto da QVC a Doppia Difesa

lunedì 21 novembre 2011

*** È tutto oro ciò che luccica....per le feste 2011***

Abiti da sera per le *feste 2011*...È tutto oro ciò che luccica ;)

L'oro viene spesso e volentieri associato con le feste. Quando si avvicina il mese di dicembre le boutique si riempiono di abiti dorati e accessori di moda color oro. Quest'anno la voglia di oro sembra più forte che mai. Sarà la crisi? Sarà che ci tiriamo su di morale avvolgendoci in outfit che luccicano come il metallo prezioso, il bene rifugio che ha acquistato tanto valore negli ultimi tempi? Siamo anche onesti, un po' di lusso (anche se soltanto sotto forma di qualche abitino o borsetta in color oro) in questi tempi bui non ci farà di certo male...

Oro sulle passerelle

E così anche quest'anno per le feste gli stilisti di moda hanno optato per il color oro. Da Stella McCartney abbiamo visto un tailleur dalle forme geometriche che veste dalla testa ai piedi in oro. Sempre da Stella abbiamo anche visto abiti e tuniche dorate. Vivienne Westwood ha o

ptato per un oro intenso e luccicante. Sulle passerelle italiane - da Max Mara, Moschino e Frankie Morello - abbiamo visto abiti color oro in tonalità più pallide e mat, meno appariscenti dell'oro giallo ma non per questo meno belli (e sicuramente più eleganti).

Come portare abiti e accessori color oro?

  • Per le feste, in discoteca oppure per il Capodanno potete vestirvi dalla testa ai piedi in oro. Un look 'total gold' è davvero molto 'glam'. Attirerete senza dubbio tutta l'attenzione con abitini o outfit in tonalità intense e luccicanti (ma rendetevi conto che con il look 'lingotto d'oro' non spiccherete per la vostra eleganza :-).

  • Per un look elegante optate per tonalità oro pallido e mat che stanno benissimo con il bianco. Completate il look con perle invece che con accessori in oro o dorati. L'effetto sarà davvero raffinato (vedete la creazione di Moschino).
  • Per un look più disinvolto ma sempre festoso, abbinate un unico item color oro con altri colori e soprattutto anche altri materiali. Quest'inverno va di moda l'abbinamento di materiali lussuosi con materiali che in genere sono riservati al giorno. Così potete abbinare una gonna color oro con un maglione in lana. Oppure potete portare una camicetta color oro sotto una giacchina in bouclé stile Chanel. E cosa pensate di scarpe color oro da abbinare con calze colorate? (vedete le foto di Massimo Rebecchi).
  • Abiti e accessori color oro si lasciano portare bene anche di giorno. Basta tenere il resto molto 'casual'. Noi troviamo divertente l'abbinamento di paillette dorate con materiali ultracasual come il jeans.
  • Il makeup. Completate il look con un ombretto oro (un must per quest'inverno) e con qualche accessorio color oro (una borsa dorata, scarpe color oro oppure - perché no - anche uno scialle di pizzo color oro da portare annodato intorno alla testa, come visto da Luisa Beccaria).

domenica 20 novembre 2011

Fashion Girls riempitevi gli occhi di brillanti con i bijoux d'alta moda!!****

Gioia per gli occhi delle fashion addict più esigenti, i bijoux realizzati dai grandi stilisti di moda diventano ogni stagione dei veri must have. Da accessori iconici, specchio della personalità del marchio, a piccoli trucchi perfetti per completare collezioni con firmamenti preziosi. Nessuna regola materica: bachelite e perle, luci preziose e pietre dure, uniti a oro, argento e rame. In questa gallery, ecco alcune idee da farsi regalare… o offrirsi come splendente cadeau.

venerdì 18 novembre 2011

***Gb***

Ecco finalmente l'attesissimo logo di ****Genève b. *** !!! Tutto per voi *Gb Fashion Girls* ;)

**Shopping e Solidarietà!!***

Care Fashion Girls...Genève b.* ci tiene particolarmente agli eventi di beneficenza! per questo ci piace segnalarvi eventi di questo tipo in cui Moda e Solidarietà si uniscono per raggiungere bellissimi risultati!!

Un ospedale pediatrico dedicato a mamme e bambini di Adwa (Etiopia): è questo il progetto diEforPeople per la sua settima edizione di shopping benefico. L'obiettivo è ambizioso come sono ingenti i fondi necessari (quasi un milione di euro), ma le risorse sono all'altezza e rispondono al nome di Hermès, Missoni, Valentino, Emilio Pucci, Blumarine e tanti altri prestigiosi nomi del made in Italy che hanno donato oltre 12 mila articoli. Accessori, abbigliamento, pezzi vintage e design per allestire una vetrina virtuale dal 17 novembre a portata di clic. In un solo gesto due momenti gratificanti: l'aquisto di abbigliamento esclusivo e un atto di solidarietà.

mercoledì 16 novembre 2011

*M*i*s*s* *M*o*n*d*o* *2*0*1*1*

Miss, mie belle ***Fashion Miss***... Miss Mondo 2011 è la venuezelana Ivian Sarcos !

Miss Mondo 2011 porta ancora i colori del Venezuela. Ha conquistato il titolo di più bella Ivian Luna Sol Sarcos Colmenares, 21 anni. La nuova reginetta ha battuto le 113 concorrenti ed è stata eletta a Londra, durante la 61esima finale del concorso di bellezza. Alta 1,80 cm, capelli neri e occhi scuri, è laureata in risorse umane e la sua più grande ambizione è quella di lavorare in una ONG per aiutare i bambini in difficoltà: una grande ambizione che l'ha già portata ad aprire una piccola fondazione.

Proviene da una famiglia molto numerosa (in totale 12 fratelli) ma il suo passato è stato piuttosto travagliato: da quando aveva 8 anni ha vissuto nell'Orfanotrofio di San Carlo, a Tachira, e, durante l'adolescenza, ha pensato anche di diventare suora. Nonostante le difficoltà, è rimasta molto legata alla sua famiglia e non perde la speranza per il suo futuro: “Everything arrives when it should” (Ogni cosa accade quando è il momento giusto) è il suo motto personale. "Sono incredibilmente felice di aver vinto...prima di tutto voglio aiutare le persone bisognose...le persone come me, orfane", ha dichiarato la Miss dopo essere stata eletta. "Mi piacerebbe anche aiutare gli anziani e gli adolescenti in difficoltà. Tante persone, quanto più sarà possibile", ha aggiunto. Al secondo e terzo posto sono state elette Miss Filippine, Gwendoline Ruais, e Miss Porto Rico, Amanda Perez. A rappresentare l'Italia nella finale è stata Tania Bambaci. La ventunenne siciliana si è classificata nona, posizionandosi così nella top 15 delle più belle del mondo.

lunedì 14 novembre 2011

!***Foulard eletto accessorio dell'anno!!Faschion Girls scopriamo insieme come si indossa oggi!!!

Non solo per signore e star. Il quadrato di seta stampata è la nuova mania della moda maschile e femminile. Un libro ne celebra la storia. Mentre le passerelle lo eleggono accessorio dell'anno. Ma come si inodossa oggi?

Non solo intorno al collo. Avvolti sulle spalle, annodati in testa, usati come top, cinture, sarong o persino come borse: i foulard sono tornati a essere uno degli accessori di moda più usati del momento. A celebrarli, poi, è appena arrivato il volume "Scarves" di Nicky Albrechtsen e Fola Solanke (Thames & Hudson, 40 euro circa), una guida completa e illustrata ai foulard del XX secolo, dall'Art Déco agli Swinging Sixties, passando per Hollywood degli anni '50 fino alla principessa-attrice che li ha consacrati definitivamente: Grace Kelly.
Nel libro, oltre a indirizzi utili, ci sono soprattutto consigli per i collezionisti. Certi foulard, infatti, sono dei veri e propri capolavori. Basta pensare a quelli dipinti da Henri Matisse, Salvador Dalì e Bernard Buffet. Oggi, poi, c'è una piattaforma che unisce i migliori talenti mondiali nel design di foulard: si chiama The Creative Archives e ha sede a Firenze. È stata fondata nel 2010 da Laura Partington e Shwetal Patel. Con loro e con la desginerLucinda Abell, D.it ha parlato di questo bellissimo accessorio, della sua storia e delle sue curiosità. Cosa vi affascina maggiormente dei foulard? The Creative Archives: Sono versatili e forniscono enormi possibilità di personalizzazione e sperimentazione. Collaboriamo con artisti e designer provenienti da diversi background e lasciamo loro completa libertà creativa. Lavorare con i foulard ci consente di offire all'industria e al pubblico un prodotto artigianale di alta qualità. Lucinda Abell: Ciò che mi affascina di più è come un foulard possa rivelare così chiaramente l'attitudine e la personalità di chi lo indossa. Qeusto accessorio è decisamente versatile nel modo in cui può essere portato. Inoltre riempie il divario tra arte e moda. È una tela che consente a un designer una licenza creativa più libera. In secondo luogo, poi, sono affascinata dall'attuale saturazione del mercato di foulard. Sento che molti designer cavalcano la tendenza mettendo una stampa scriteriata su una tela di poca qualità applicando un prezzo altissimo. Oggi, infatti, i foulard sono diventati il modo più abbordabile di avvicinarsi a un marchio di lusso. A che tipo di donna stanno meglio i foulard? The Creative Archives: La bellezza dei foulard sta nel fatto che stanno bene a tutte le donne (e uomini!) senza riguardo di età, taglia o luogo. Tutto, però, dipende dall'attitudine e dall'immaginazione di chi li indossa.
Attraverso i secoli i foulard hanno avuto diversi ruoli sociali. E oggi? The Creative Archives: I foulard sono stati indossati in modi diversi per tutto il mondo attraverso la storia; oggi possiamo riprendere qualsiasi cosa da qualunque posto, non ci sono regole. L'evoluzione moderna fa particolare attenzione alla qualità e all'estetica ma i tradizionali scopi multifunzionali sono gli stessi di secoli fa. Oltre a servire a uno scopo religioso e proteggere dal freddo, infatti, questo accessorio aggiunge eleganza a qualsiasi look. Lucinda Abell: I foulard sono ancora incorporati in molte uniformi come quelle scolastiche e militari. A volte, distinguono le squadre sportive e persino i clan familiari. Il loro ruolo di oggi, però, riguarda l'affermazione della propria personalità. Quando, dove e come si dovrebbero indossare un foulard? The Creative Archives: Un foulard di seta aggiunge grazia e un fascino a ogni uomo. Per una donna, invece, è tutto più facile. Non solo: ogni signora dovrebbe avere una pashima o una stola di lana. Anche di grandi dimensioni. Lucinda Abell: Un foulard può essere messo ovunque. Per esempio, annodato intorno alla borsa mentre si fa shopping o si va al ristorante. Io suggerisco di legare un foulard intorno alla testa mentre si indossa un abito sfarzoso a un evento di gala. Il segerto è il contrasto creato che ammorbidisce la rigidità. Potrei anche suggerire un vestito corto con uno scialle imponente intorno al collo, soprattutto per proteggersi dal freddo invernale.

domenica 13 novembre 2011

***BAG for AfRiCa ... Two! ;)

****FASHION GIRLS amanti di borse.... ....Bag for Africa anche su Vanity Fair di questa settimana!!****

sabato 12 novembre 2011

Sulla passerella del progetto N.U.DE sfilano i designer del futuro

Sono i giovani di N.U.DE – New Upcoming DEsigners – a chiudere la settimana della moda milanese PE 2012. Una chiusura che è in realtà una proiezone verso il futuro della moda italiana, un arrivederci alla prossima stagione. Un segnale importante, quello di inserire i giovani in calendario e dar loro il compito di chiudere Milano Moda Donna: un segnale che dovrebbe essere colto in particolare dai numerosi giovani che si interessano alla moda attraverso la scrittura e la fotografia, il cui compito dovrebbe essere in primo luogo portare avanti e far conoscere i loro coetanei al grande pubblico. In passerella sfilano le collezioni di Mauro Gasperi, selezionato dall'Incubatore della Moda, Sergei Grinko, designer russo emergente, e Francesca Liberatore, vincitrice di Next Generation. MAURO GASPERI porta in passerella pochi colori ma decisi: nero, bianco, cacao, blu con venature dorate e giallo, nel solco delle tendenze della prossima stagione. A fare la differenza sono “gli spazi” che Gasperi costruisce ed occupa con i tessuti che si sovrappongono tra loro. Ma gli spazi sono anche lasciati liberi: in alcuni dettagli, in alcuni scorci di ciascun capo, è un gioco fatto di aggiungere e sottrarre. E anche quando si apre un triangolo apparentemente vuoto, a riempirlo sono la personalità e la pelle della donna dalla quale quel capo è indossato. I tagli sono strategici, le sovrapposizioni di linee orizzontali e diagonali, di righe e frange sono il simbolo della libertà di mixare gli stili, che è poi il grande leitmotiv della collezione. Libertà di chi indossa, ma anche di chi crea unendo tratti geometrici e quasi architettonici alla delicatezza delle forme femminili. SERGEI GRINKO si ispira alla leggendaria civiltà perduta di Atlantide, con donne a metà tra sirene che ammaliano con accostamenti cromatici audaci e pericolosi mostri sottomarini che somigliano a delle aragoste-gioiello, vero e proprio simbolo della collezione, declinate sotto forma di accessorio o di decor dell'abito. Sono di resina, rafia e cristallo questi gioielli che vengono inglobati nell'abito: leggeri nei materiali, imponenti nel look. Abiti scenografici, ma che rientrano sempre nel pret-a-portèr. Le regine del mare di Sergei Grinko hanno alte code e ciocche di capelli colorate di verde acqua, a richiamare le nuance dei capi: ma c'è ampio spazio per il turchese, il verde, il rosa e il grigio. La vera particolarità della collezione però, non sono le clutch ricoperte di zanne o i “mostri” che ricoprono la schiena delle modelle, bensì la capacità di rendere tridimensionale il tessuto attraverso applicazioni di cristalli che ingannano l'occhio di chi osserva. Che si sente proiettato nel bel mezzo di uno spettacolo degno di popstar internazionali e, nello stesso tempo, nella magnifica Atlantide. FRANCESCA LIBERATORE. I temi del mare ritornano anche in questa parte dello show, ma ovviamente declinati in maniera differente. È la bellezza della natura, delle texture dei pesci ma anche del mare visto dall'ottica umana. E così si incontrano e si scontrano, come avviene nella vita, le creature del mare e le reti dei pescatori, riproposte non come capo ma come decorazione su maglie e pantaloni. Reti che non sono mortali in questo caso, ma che decorano, luccicando, assorbendo lo stesso brillare del mare sotto il sole. La designer si serve di Svarovski Elements per dare luce ai suoi capi, ma è l'immaginazione che fa il resto. Ed ecco apparire in passerella un grande pesce,che è in realtà una borsa realizzata interamente a mano, gli occhiali che ricordano lo sguardo delle creature degli abissi marini, le stampe striate, i toni del rosa corallo e del verde menta, l'azzurro carta da zucchero che caratterizza le gonne. Francesca Liberatore si ispira ai pescatori, pensando alle donne e alla loro eleganza, alla loro voglia di estro e libertà, alla loro grandezza. Grandezza che appartiene da sempre, nell'immaginario comune, al mare.

venerdì 11 novembre 2011

Culture Chanel***

Se c'è un couturier da cui il fashion system non vuole proprio separarsi, anche a più di 40 anni dalla sua scomparsa, si tratta, per una volta, di una donna: Gabrielle "Coco" Chanel.
La mostra "Culture Chanel", dopo il grandissimo successo raccolto a Shangai, ha appena fatto tappa a Pechino, al Museo Nazionale d'Artedella Cina e qui si fermerà fino al 13 dicembre 2011 con i suoi più di 400 pezzi fra abiti, foto, gioielli, filmati, firmati Chanel. In Italia, invece, esce proprio in questi giorni "Chanel. Lessico dello Stile" per De Agostini Libri (288 pagine, 230 fotografie, 89 euro), del designer e storico della moda Jérôme Gautier, che ha curato anche la mostra "Chanel L'Arte come Universo" per il Museo Puškin di Mosca. Il libro, che è già un successo nella versione internazionale di Thames & Hudson, mette a paragone i pezzi chiave disegnati da Mademoiselle Coco e il suo inconfondibile stile con le evoluzioni successive, come quelle create da Karl Lagerfeld dal 1983 in poi, quando ha assunto la direzione cretiva del brand.
Ben undici capitoli di foto-confronti tra immagini storiche e quelle di fotografi come Paolo Roversi, Albert Watson, Pierre Bailly, Terry Richardson, con protagoniste quali Stella Tennant, Kate Moss, Linda Evangelista, Vanessa Paradis. Insomma tra le pagine del libro si trova tutto ciò che ha contribuito a portare la maison dal vecchio al nuovo millennio e a renderla più forte che mai.
Un'impresa forse non facile, ma di sicuro agevolata dal grandissimo coraggio stilistico e dalla lungimiranza di Mademoiselle Chanel che ha rotto gli schemi rubando agli uomini tessuti fino ad allora considerati inadatti alle donne come il jersey e il tweed, per farne femminili tailleur. Ha stravolto l'idea dell'abitino nero, elevandolo a simbolo di eleganza, grazie a linee semplici e all'aggiunta di perle e appariscenti bijoux di pietre false. Ha usato il bicolore come formula di eleganza, ha trasformato le catene di metallo in passamaneria per le giacche e tracolle per le mitiche borse di pelle trapuntata, oggi il desiderio per eccellenza di tutte le fashion victim

mercoledì 9 novembre 2011

***LE DEE MARINE CHANEL*** Perle come filo conduttore del make up della sfilata PE 2012: come decori per capelli e corpo e per il trucco

Chanel, make up collezione PE 2012

*Un vero fondale marino, candido, come sfondo per la favola sottomarina raccontata da Karl *Lagerferld per la sfilata Chanel PE 2012. Un vero acquario con cavallucci, anemoni e perle *giganti attraverso il quale le modlele si muovevano leggiadre, con abiti dai colori pastello e dai *bagliori iridescenti.

*Come il make up, creato da Peter Philips, Creative Director Chanel Make Up, e che ha visto, *come filo conduttore, proprio le perle. «Per venire incontro alle esigenze di Karl Lagerfeld e *raccontare questo favoloso mondo sottomarino in forma di favola e per dare l'idea di estrema *leggerezza, ho scelto la luminosità e le perle. Partendo proprio da alcuni schizzi disegnati dal *maestro che vedevano ragazze indossare perle ovunque, spina dorsale compresa».

*Il focus, quindi, era luminosità, purezza e un tocco di humor. «Ho creato una base pallida *che ho illuminato con del blush rosa corallo e ho dato alla palpebra un finish wet rafforzato da *una riga di eyeliner nero. Sulle labbra, leggermente glossy, ho posizionato delle perle, come *fossero dei piercing. Perle che, ad alcune ragazze, abbiamo applicato anche lungo la spina *dorsale, per dare l'idea di sirena».

*E' un look che tutti possono portare, aggiunge Philips, basta scegliere i prodotti giusti. che sono: *fondotinta Vitalumière Hydra e Vitalumière Aqua, per gli occhi Stylo Yeux Waterproof in *nuance Ebène e Mascara Inimitable Black, poi Le Crayon Khol Clair e come ombretti Illusions *d'Ombres, Fantasme e Emerveillé.

*Per le guance Blush Horizon de Chanel e sulle labbra Rouge Coco Baume e Lèvres Scintillantes *Plaisir.

*Per le unghie Phillips dice di avere creato una tonalità ad hoc specifica per la sfilata, *mischiando tre colori di Les Vernis: April, May e June. Anticipando che saranno tre nuance *che potremo vedere solo la prossima primavera.

*Il plus di make up? Secondo Peter Phillips: «Il giusto mix shine e mat, con il colore appena *accennato. It's a perfect way to float into Spring 2012», conclude il make up artist.

lunedì 7 novembre 2011

***BAG for AFRICA***

Sono 35 le bags che fanno parte del progetto solidale di Coopi per assistere le donne in Sierra Leone. Gucci, Bottega Veneta, Balenciaga: le maison hanno fatto a gara per donare una creazione, ora è il momento di aggiudicarsele (per una giusta causa!)

C'è un buon motivo per comprare l'ennesima borsa senza fare i conti con il senso di colpa e si chiama "Bag for Africa": l'asta più fashion-solidale del momento. Dal 7 al 12 novembre su sito Coopi.com sono aperte le puntate che permetteranno di aggiudicarsi una delle 35 borse create per l'evento e donate dalle più rinomate maison italiane e internazionali (tra cui Alberta Ferretti, Balenciaga, Gucci, Bottega Veneta e molti altre).
Il ricavato permetterà a Coopi di perseguire il progetto di sviluppo e crescita economica nei paesi del Terzo Mondo. Infatti l'asta, battuta dal direttore generale di Christie's Italia, finanzierà il programma "D come sviluppo. Il futuro del Sierra Leone è donna". Lo scopo è quello di sviluppare l'alfabetizzazione delle donne e di far valere il loro diritto di proprietà. Dopo il successo della prima edizione, grazie a cui nel 2010 in Senegal è stata inaugurata una sartoria che occupa quasi 200 donne, per questo nuovo evento le aspettative sono ancora più ambiziose. L'appuntamento è per il prossimo lunedì 14 novembre a Milano in via Cino del Duca (Palazzo Visconti) dalle 19.30. E che vinca il migliore!

domenica 6 novembre 2011

***Questione di *GUSTO*

GOLOSISSIME FASHION GIRLS! Questa veramente è da non perdere: Fulvio Bonavia, autore del libro Una Questione di Gusto, ha vinto numerosi premi per il suo fresco stile iperrealistico e ha iniziato la sua carriera come illustratore pubblicitario, prima di sviluppare doti fotografiche. Nel volume intitolato Una questione di gusto, Fulvio Bonavia parte da un elemento gastronomico - che sia pasta, frutta o verdura - e arriva a creare singolari ed elegantissimi accessori di abbigliamento. In ogni pagina la fantasia viene messa alla prova grazie a ballerine di melanzana, cintura di tagliatelle, borsetta di lamponi e tanto altro. Per arricchire l’opera, le immagini sono state commentate da brevi testi ricchi di sottile humour di Peta Mathias, la “regina del cibo” neozelandese. Un libro d’indiscutibile originalità e di grande pregio estetico, in cui si mescolano haute couture e cucina: un divertissement di lusso che piacerà a tutti, ai cultori della moda come agli amanti del buon cibo La borsa composta interamente da broccoli, nella sua rara singolarità, ha una forma classica, adatta per ogni occasione... Anacardi, scaglie di mandorla e semi di zucca: questa la ricetta per “costruire” un sofisticato paio di infradito. L’approccio pratico di Fulvio Bonavia si riflette in ogni immagine a cui il fotografo cerca sempre di donare un’anima. Paprika in polvere decorata con semi di peperoncino rosso, grani di pepe bianco, nero, rosso e verde. Il risultato sono guanti sicuramente un po’ piccanti, ma davvero molto originali. “Indosso sempre due bracciali nelle serate all’opera: uno di radicchio per celare la tristezza e uno di salvia per mostrare come mi sono fatta bella. Alla fine sgranocchio il radicchio - adoro il suo retrogusto amaro - e odoro la salvia per inspirare l’aroma e il profumo sensuale” confessa la chef creativa e giornalista neozelandese Peta Mathias. Le scarpe fucsia con tacco di caramelle gommose alla frutta e alla liquirizia potrebbero far impazzire tutte le fashion victim. Quale donna al mondo saprebbe resistere a una così dolce tentazione? Le donne possiedono in media diciannove paia di scarpe e il cinque per cento ne ha un centinaio. Dice il saggio: tanto più una donna è eccezionale, quanto più numerose sono le scarpe nel suo armadio ....

giovedì 3 novembre 2011

Monica Bellucci e Bianca Balti sul set per D&G!! Fashion Girls chi preferite??

Vanity Fair pubblica per noi alcuni scatti rubati a Portofino sul set fotografico per Dolce & Gabbana in cui le protagoniste sono Bianca Balti e Monica Bellucci. Forse il tentativo era quello di mettere a confronto due icone che rispecchiano due epoche diverse?? oppure puro "caso"??? Voi che ne dite?? e soprattutto chi preferite??? XOXOXOX

mercoledì 2 novembre 2011

*:*:*Make-up: il trionfo del blu*:*:*

*Questo autunno il blu si conferma come una delle tendenze più glam in campo make-up. Già la scorsa estate i toni marini hanno conquistato il mondo del maquillage e continueranno a essere i protagonisti assoluti della stagione fredda. Blu notte, elettrico, cobalto, zaffiro: pronto a declinarsi in mille sfumature, il blu prende il posto del solito nero, promettendo di rivisitare con originalità il trucco smokey. Perché, come diceva Christian Dior, "il blu notte è l’unico colore che può rivaleggiare con il nero”. Sugli occhi intenso e sensuale, sulle unghie elegante e glam, il blu si veste di riflessi iridescenti per truccare il nostro inverno. In contrasto, le labbra si vestono di tonalità naturali di giorno o di rosso scarlatto di sera. Ecco per le nostre *very*glamour*Fashion*Girls* una selezione di prodotti per un make-up blu da mille e una notte:

Dior: palette Blue Tie

La palette Dior Blue Tie è uno piccolo scrigno di maquillage pronto a illuminare lo sguardo con i toni metallici del blu e le labbra con un gloss naturale e glam. La mini palette argentata continene quattro tonalità di ombretto e un gloss coperto da un piccolo coperchio. La trousse è disponibile in due versioni, Smoking Blue - con ombretti dalle tonalità scure e dark, che vanno dal blu al grigio - e Smoking White - con ombretti che vanno dall'azzurro all'avorio. Palette Dior Blue Tie - Dior 001 - Smoking Blue Prezzo: 68,12 €, edizione limitata www.dior.com

Giorgio Armani: Rouge d'Armani e Maestro Eye Shadow mono

La sera, si punta sui contrasti. Per gli occhi, un make up smoky blu scuro e intenso, da ottenere grazie agli ombretti Maestro eye shadow di Giorgio Armani. Un ombretto mono audace e sofisticato, dalla texture morbida e vellutata, che scivola sulle palpebre e permette di giocare facilmente con le sfumature di colore. Le labbra sono rosso fuoco c on il rossetto Rouge d'Armani. Effetto satinato e brillante per questo rossetto a lunga tenuta perfetto per acompagnare le tonalità notture dell'ombretto. Rouge d'Armani n°406 - Armani Maestro Eye Shadow mono 21 Bleu marine Prezzo: 28 euro www.armani.com

Chanel: 4 Ombres Chanel e Crayon Yeux

Anche Chanel punta sul blu per il make-up di questo autunno-inverno, per darci uno sguardo magnetico e sofisticato nei toni marini. Si inizia con Les 4 Ombres de Chanel una raffinata mini palette che contiene quattro tonalità di ombretti opachi, brillanti e satinati, perfetti per giocare con il colore sulle palpebre. Il tocco finale è dato dallo Stylo Yeux Waterproof che, facile da applicare e a lunga durata, permette di tracciare una linea sottile sul bordo delle ciglia per delineare lo sguardo. Stylo Yeux Waterproof - Chanel 59 Jade Prezzo: 22,18 euro Les 4 Ombres de Chanel 29 Lagons Prezzo: 47,40 euro www.chanel.com

Fashion Girls** Bags** Bags** Bags** Il nostro accessorio preferito!!!** ecco a voi le News presentate alla Paris Fashion Week per l'inverno 2012

Sulle passerelle si è assistiti ad una invasione di clutch in tutte le forme, ma le più gettonate e le più originali sono sicuramente la mattonella di Stella McCartney (nell'immagine in alto), la clucth di Givenchy, quella in pelle color cioccolata intrecciata di Balenciaga così come quelle pitonate, altro trend del prossimo inverno 2012. Se Louis Vuitton rivisita le sue borse pulendole e abbandonando le preziosità degli anni scorsi, Yves Saint Laurent gioca con la vernice, mentre Chanel rivisita la 2.55color bianco con gancio in metallo effetto punk. LE BORSE DELLA PARIS FASHION WEEK – FALL WINTER 2012!!!