Una collezione onirica dal sapore mediterraneo, quella creata da NINO LETTIERI nel suo atelier di POMPEI. L’essenza della sartorialità e grande femminilità, ideata nella convinzione che l’ALTA MODA è nata per far sognare.
Location della presentazione, uno dei luoghi più magici della capitale della couture italiana, il Conservatorio di SANTA CECILIA di Roma.
Linee morbide e scivolate con tessuti leggeri di chiffon e georgette di seta, fil-coupè, devorè, fioccati, jaquard dai disegni floreali con riferimenti ai giardini dei grands hotels.
Abiti da cocktail anni ‘60 in morbido piquet di seta bianco perla, con ricami geometrici di cristalli ton sur ton, pizzo chantilly e pailletes.



Per la sera, abiti neri lunghi morbidi e leggeri ricamati da fiori e lamè e in shantung avorio dalle linee ampie con fiori traforati e fasce trasparenti d'organza.
Anche i bijoux, grandi orecchini e lunghe collane, realizzati da ALBASERENA, fanno riferimento agli anni ‘60 con pietre semi preziose in bianco, nero e quarzo fumè.
Originali le calzature disegnate da OROORO per NINO LETTIERI, sandali altissimi e avvolgenti di raso di seta profilati di morbidissima nappa.
Gran Finale con la sposa LETTIERI, scultorea ed essenziale immaginata in una rete di macramè. Elegante, raffinata, magica … come una sera d'estate a POSITANO.
Nessun commento:
Posta un commento