giovedì 23 febbraio 2012

*F*L*U*O o *P*A*S*T*E*L*L*O* per la P/E 2012*?????

Primavera alle porte ed estate sempre più vicina. Quali colori della scorsa stagione andranno ancora bene, e cosa di nuovo invece ci suggeriscono le passerelle primavera-estate 2012? Ecco qualche trend per orientarsi nel mare dei suggerimenti dati dai designer durante le sfilate che abbiamo visto a settembre 2011. 



Il bianco
è uno di quei colori intramontabili per l'estate, come il nero durante l'inverno. Fresco, chic e versatile, si adatta ad ogni occasione, e in ogni occasione regala un'aurea di candore e una sana voglia di sole. 
Ci piace la versione ampia  e in lungo di Moschino, quella più chic e costruita di Peter Jensen (lo abbiamo visto sfilare a Londra) e quello un po' più casual e lavorato di Alberta Ferretti.



I colori fluo ancora un must di questa stagione


Come nell'
estate 2011, una delle tendenze per quanto riguarda i colori rimane il fluo. Verde evidenziatore, fucsia, blu, arancione sono solo alcune delle scelte con cui è impossibile sbagliare. Sia che si abbinino fra loro, sia che si opti per un total look, non si passerà di certo inosservate.

Rodarte
preferisce il verde sia per blusa e sia per longuette; Antonio Marras sceglie un color block con fucsia e viola, e Stella McCartney un miniabito blu acesissimo.

Giallo total look


L'anno scorso è stato il colore per eccellenza sulle
unghie, quest'anno ritorna anche per il total look. Borse, scarpe, pantaloni e trench: il giallo, meglio se acceso, ravviverà di certo le giornata primaverili ed estive.

Fra le
sfilate di questo settembre ricordiamo la camicia e pantalone di Just Cavalli, il completo morbido con gilet di C'N'C e il trench in vinile di Mulberry

Abiti rosa per una allure romantico


Anche il
rosa rientra nel discorso dei colori pastello, ma si è contraddistinto in maniera particolare per essere stata una delle tinte più in voga durate le passerelle estive 2012.

L'hanno scelto
Valentino, Chanel, con una variante a vestito del famoso tailleur di Coco, e Prada, che lo ha arricchito con i motivi fiammanti delle macchine degli anni 50. 


Nessun commento:

Posta un commento