
Che Dita Von Teese sia universalmente riconosciuta come una maestra di seduzione non si discute. E quindi il suo contributo alla causa anti anoressia è particolarmente importante. La regina del burlesque ha lanciato a Melbourne, in Australia, la sua linea di lingerie Von Follies e lo ha fatto scegliendo modelle dalle curve generose. "Abbiamo scartato decine di modelle troppo magre" conferma Dita, che è stata accolta dalle ammiratrici femminili a caccia di consigli su come esaltare la propria sensualità. "Per me è importante trasmettere il messaggio che il corpo femminile non deve essere mortificato. La lingerie è strepitosa se indossata su un corpo morbido e femminile". Proprio come il suo: e infatti Dita posa in prima persona per la campagna di lancio della linea di intimo (venduta sul sito Target) in una serie di immagini che sembrano uscita dai libri delle pin up Anni 50 che hanno fatto la storia di Hollywood. A 39 anni Dita dimostra che il fascino non fa per forza rima con giovinezza e magrezza. Anzi. "Le donne che cerco per i miei modelli non devono essere artefatte: né troppo rifatte, né troppo abbronzate dalle lampade insomma la mia moda è dedicata alle donne vere, naturali".
Nessun commento:
Posta un commento