mercoledì 30 maggio 2012

Donatella Versace** The Glamour Women Of The Year Awards 2o12


Donatella Versace ha ritirato il prestigioso premio come Stilista dell'anno ai The Glamour Women of the Year Awards 2012 accompagnata dalla figlia Allegra. La presenza della giovane è stata forse la vittoria più grande per la stilista che in questi anni ha combattutto al fianco della figlia una dura battaglia contro i disturbi alimentari.


 Ad applaudire Donatella e le altre donne di successo premiate nel Gala londinese, era presente uno stuolo di celebrities. Tra le premiate grandi star come Jessica Alba e Sofia Vergara, tutte elegantissime. Ma la serata è stata anche l'occasione di un vero tormentone su Twitter: le dive infatti hanno postato in diretta immagini della serata, trasformandosi in reporter d'eccezione!!

giovedì 24 maggio 2012

***80 anni di ***VALENTINO***

Se si pensa al colore rosso nella moda, il primo nome che viene in mente è sicuramente il suo: Valentino.


L'ultimo imperatore, come è stato soprannominato in un film sulla sua vita, compie 80 anni!!! Le immagini spettacolari sono quelle della mostra in occasione dei suoi 45 anni di carriera, organizzata all'Ara Pacis di Roma nel 2007. Oltre alla mostra, potrete ammirare i più begli abiti di Valentino sulle star che più lo hanno amato, e ancora lo indossano, e in occasione della sua ultima sfilata, con cui ha dato l'addio alle passerelle, nel 2008.

Per la gioia dei vostri occhi, guardate con noi cosa ha saputo creare in decenni di carriera il re della moda, non solo rossa...

 


mercoledì 23 maggio 2012

Verde Mela* Raffinato con un tocco di StRaVaGaNzA**


Declinato su gonne plissettate, su abiti di chiffon o addirittura sui pellicciotti giocosi di Meadham Kirchhoff o in versione wrap dress stile infermiera di PPQ o sull’abito con gonna a ruota e paillettes ton sur ton dal mood anni ’50 visto da Rochas, il verde mela si appresta a diventare un vero e proprio colore “evergreen”. Una sorta di “non trend” su cui poter investire se si vuol apparire fashion ma non troppo, raffinate con un tocco di stravaganza e sempre innovative anche col passare delle stagioni e della palette di colore imposta.(nelle immagini rispettivamente Ermanno Scervino e Just Cavalli)

lunedì 21 maggio 2012

***PINKO***2012 Limited Edition****

Pinko, la Super Fine Limited Edition per colorare l’estate 2012

Pinko presenta la Super Fine Limited Edition, un’esclusiva capsule collection composta da capi d’abbigliamento ed accessori molto colorati e glamour .

Pinko presenta la Super Fine Limited Edition, un’esclusiva capsule collection composta da capi d’abbigliamento ed accessori molto colorati e glamour realizzati tramite la lavorazione di uno degli accessori di maggior tendenza in questa primavera estate 2012, il foulard. Uno dei capi più classici del guardaroba femminile sembra godere, quest’anno, di una rinnovata popolarità tanto che basta entrare in qualunque negozio, Louis Vuitton o H&M che sia, per trovare una vasta proposta di foulard impreziositi da stampe, soprattutto di ispirazione vintage. Ma se fossero i foulard ad ispirare la realizzazione di una gonna, di un top o di un abito? E’ proprio quello che ha fatto Pinko, e con ottimo successo a giudicare dalle foto nella nostra gallery.

giovedì 17 maggio 2012

Estate FLuOoOoO***

Non servono highlights in questo caso… I colori al neonbastano a se stessi! E dettano il trend sulle passerellePrimavera Estate 2012, accendendo i look di vibrante energia e positività. Euforizzanti e funny, sono perfetti per chi non intende passare inosservata e danno il meglio di sé su pelli baciate dal sole. E se Roksanda Ilincic ha fatto del rosa shocking un protagonista della sua collezione rendendo omaggio alla creatrice SchiaparelliOscar De La Renta eDKNY vogliono il fluo in versione total look pensando anche agli accessori en pendant, mentre Gaspard Yurkievich usa il giallo segnaletico come un twist stilistico e rivoluziona così il mood della camicia di ispirazione ottocentesca. Agnes B e Max Mara propongono il neon in versione color blockrispettivamente sul lungo abito verde e azzurro e sulla gonna a fasce dallo stile elegante e deciso. Blumarine crea fiori psichedelici e Manish Arora opta per pantaloni dal fondo Tie-dye. Il little dress cambia aspetto, scegliendo nuance come l’arancio vitaminico (Marc by Marc Jacobs) e il fucsia (Gianfranco Ferré), e il classico tailleur giacca e gonna plissécon il bagno di colore di Nanette Lepore si fa eccentrico. Anche un look da sera declinato in color lime promette di fare faville, parola di Jean Paul Gaultie
(Nella Foto Roksanda Ilincic Primavera Esate 2012)

martedì 15 maggio 2012

****Tendenze estate 2012, colori e stampe dell’Africa****

Foto: Stampe e colori dell'Africa per l'estate 2012

Dando uno sguardo alle sfilate di moda dei migliori fashion brand per la primavera-estate 2012, non passa inosservato un trend che sarà particolarmente sentito in questa stagione calda: l’Africa sarà grande protagonista di ogni nostro outfit, con capi di abbigliamento e accessori che seguono i colori di questo meraviglioso Continente, proponendoci anche stampe animalier che ricordano la ricca fauna presente in ogni stato africano. Tutti i più grandi fashion designer hanno declinato una parte della loro collezione femminile secondo questa tendenza: a noi non resta che accoglierla con entusiasmo!
Il mal d’Africa colpisce anche la moda. Sia i capi di abbigliamento sia gli accessori della primavera-estate 2012 risentiranno di uno stile etnico che ci ricorda da vicino la natura incontaminata del continente africano. Creazioni che ci faranno sognare mete esotiche, luoghi remoti della terra, con outfit che non passeranno inosservati in ogni occasione.
Sia i nostri look casual che quelli più eleganti dovranno essere per forza rappresentati da questo trend. A partire, ad esempio, dai nostri accessori: nella sua collezione primavera-estate 2012 il marchio di moda inglese Burberry Prorsum ci propone sandali e borse intrecciate che ricordano lo stile di popolazioni che abitano in remote zone del Continente nero, senza dimenticare i tessuti degli abiti che si ispirano proprio ai capi indossati dalle donne africane.
Donna Karan, nella sua collezione di moda femminile, ci propone tutta una serie di capi di abbigliamento che si declinano in stampe very chic che ricordano l’Africa, senza dimenticare i sandali di pitone dallo stile molto tribale. Stesso stile anche per il marchio di moda Bottega Veneta, che propone una vasta gamma di accessori con stampe animalier di tendenza. Moda di altissima qualità ed elevata eleganza anche per Giambattista Valli, senza dimenticare il celebre animalier di Roberto Cavalli, che in realtà il mal d’Africa lo prova in ogni stagione!
Anche la collezione low cost Marni for H&M per la primavera-estate 2012 è un continuo richiamo ad uno stile decisamente afro: la capsule collection non ha caso è stata presentata con uno spot girato a Marakesh!
E voi siete pronte ad accogliere i colori dell’Africa? Allora nel vostro guardaroba non devono mancare tonalità accese che ricordano la terra e il cielo del continente nero, come i gialli, i rossi, gli arancione, ma anche varie tonalità del marrone. Senza dimenticare, però, le stampe: zebrate, leopardate, ma anche tigrate o pitonate, che ricordano proprio gli animali che vivono in Africa. Da indossare in ogni occasione, magari evitando di fare un total look: via libera ad accessori tipicamente africani, su capi di abbigliamento a tinta unita o, viceversa, abiti e top con stampe animalier in abbinamento ad accessori monocromatici!

venerdì 11 maggio 2012

Met Ball 2012 di New York....La Moda Italiana è Protagonista***


Ci risiamo: l'eccitazione era alle stelle quando ha preso il via il Met Ball 2012. Come ogni anno il pianeta fashion si è dato appuntamento a New York per l'evento mondano più esclusivo: il ballo che inaugura la grande esposizione Fashion ospitata come sempre dal Metropolitan Museum. Quest'anno l'evento era targato Italia: la mostra Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations, attesissima da tutti gli appassionati di moda, celebra il genio di due icone dello stile italiano. Tutte le più grandi celebrities sono arrivate con abiti meravigliosi di favolosi stilisti, anche loro presenti al gran completo al Ballo più elegante della storia. Miuccia Prada, applaudita e osannata dai presenti, ha curato ogni minimo dettaglio dell'evento fino all'ultimo istante. Mentre le star provavano e riprovavano abiti, trucco e pettinature per essere certe di non sfigurare. Un passo falso a questo evento può mettere in serio pericolo una carriera. E allora godiamoci lo spettacolo con le foto più belle della serata

giovedì 10 maggio 2012

*Prada* vs *Schiaparelli*



Prada in mostra al Met


 - Prada in mostra al Met
The impossible conversations. È questo il sottotitolo intelligente e promettente che il Costume Institut del Metropolitan Museum di New York ha deciso per la mostra di quest'anno, dedicata al confronto tra due geni della moda del passato e del presente: Miuccia Prada e Elsa Schiaparelli.

Presentata a Milano durante le ultime sfilate, Schiaparelli & Prada. The impossible conversations raccoglie e mette a confronto due modi di pensare la moda, che forse non si sono mai incontrati nel tempo, ma sicuramente si somigliano nel mondo delle idee. Elsa Schiaparelli, l'estrosa creatrice di moda avversaria di Coco Chanel, che creava abiti assurdi e sognanti mentre mademoiselle Coco rendeva la donna libera e razionale, è stata la musa dei surrealisti, dai quali ha attinto energie e idee, ha disegnato e creato una moda simile a una strana meteora, al di là dei trend e delle richieste pratiche. Una personalità anomala nel panorama della moda, che ricorda da vicino proprio Miuccia Prada, colei che ha saputo sintetizzare l'estro ribelle e bizzarro di Elsa e quello intelligente, attento ai sogni femminili inespressi, di Coco. 
La mostra accosta così due personalità femminili influenti e ispiratrici, distanti nel tempo e finalmente spiegate l'una attraverso l'altra. Un omaggio che cade proprio nei giorni di recupero del marchio Schiaparelli a opera di Diego Della Valle, annunciato ieri da alfemminile.


La mostra, aperta al pubblico del Met di New York dal 10 maggio al 19 agosto, è stata inaugurata ieri da un Gala curato come sempre da Vogue America e dalla sua potente direttrice, Anna Wintour (nella foto in alto con Miuccia Prada), che ha richiamato come sempre frotte di star. A questo link il red carpet delle star accorse al Met di New York per omaggiare Miuccia Prada e Elsa Schiaparelli.

lunedì 7 maggio 2012

Louboutin****Design Museum di Londra***

Tacchi assassini, stivali stringati, décolletés borchiate, sandali rivestiti di cristalli. C'è proprio tutto l'armamentario di seduzione di una vera professionista dello stile, ma non si trova dentro la cabina armadio di Sienna Miller o di Olivia Palermo. È la materia prima della mostra "Christian Louboutin" che celebra 20 anni di carriera e creatività firmate Louboutin dal 1 maggio al 9 luglio 2012 nelle sale del Design Museum di LondraQuesta è la prima retrospettiva in Gran Bretagna dedicata al famoso stilista inventore delle scarpe "dalla suola rossa" ed è in programma in contemporanea con la pubblicazione per Rizzoli del libro "Christian Louboutin" (di cui vi abbiamo già dato un assaggio qui) con foto di David Lynch e Philippe Garcia e prefazione di John Malkovich.Chi visiterà la mostra sarà guidato in un viaggio nell'universo di Louboutin, scoprendo le fonti d'ispirazione, che spaziano dalle Folies Bergère al cinema, dal design del paesaggio alle trapeziste acrobate, fino ad arrivare alla creazione vera e propria: come è costruita una scarpa, dal prototipo alla produzione, il concept e il design degli store, ogni segreto verrà svelato. O quasi. E per una volta, anche se siete in giro per mostre, non dimenticate di indossare un paio di tacchi alti!



Design Museum, 28 Shad Thames, Londra info@designmuseum.org

venerdì 4 maggio 2012

*H&M* *exclusive*conscious*collection p/e 2012*

Anticipata sul red carpet da Michelle Williams, Amanda Seyfried, arriva anche in 100 store selezionati H&M l'Exlcusive Conscious collection, linea dedicata agli abiti da sera, realizzata con materiali eco-sostenibili come canapa, cotone o poliestere riciclato. Abiti tutti diversi che ripercorrono trasversalmente le tendenze del red carpet: dagli intramontabili abiti da sera lunghi, a look più androgini e irriverenti. I prezzi, come di consueto, rimangono accessibili.
Dal 12 aprile nei negozi, mentre online saranno venduti alcuni capi selezionati.

 

 

martedì 1 maggio 2012

***Chiffon Da Sogno!!***


Divini, eterei, impalpabili gli abiti di chiffon di seta sono un altro trend di questa Primavera/Estate 2012. Un tessuto, lochiffon, capace di rendere sinuoso e danzante qualsiasi portamento e deificare qualsiasi presenza. Un tessuto che non poteva passare inosservato a stilisti di maison del calibro di Lanvin, Dior e Alexandre McQueen che sono emblema di lusso e di eleganza.
Questi maestri della moda hanno, infatti, scelto tale trama tanto ricca quanto fragile e dalle nuances brillanti e trasparenti, per realizzare abiti dalle tonalità appena sfumate, che avvolgono la figura femminile in modo quasi impercettibile e donano, come per incanto, una presenza pressoché effimera, come quella di una dea scesa in terra per tessere le trame rosee di una vita piena di speranze e di sogni... Da indossare in occasioni super speciali! (nelle immagini Fisico e Alexander McQueen)