lunedì 30 aprile 2012

****B*i*k*i*n*i****** Miami Beach!

*Fashion*Girls* in cerca dei costumi più trendy da indossare quest'estate? Prendete spunto dalla passerella di Miami Beach!
**************************
Un modello di Diesel per la primavera estate 2012 sfila al Mercedes-Benz Fashion Week di Miami.
********************************

 Un modello di White Sands per la primavera estate 2012 sfila al Mercedes-Benz Fashion Week di Miami. 
********************************
Un modello di Kooey Swimwear Australia per la primavera estate 2012 sfila al Mercedes-Benz Fashion Week di Miami.

 ********************************

Un modello di Lisa Blue per la primavera estate 2012 sfila al Mercedes-Benz Fashion Week di Miami.

******************************** 

Un modello di Mara Hoffman per la primavera estate 2012 sfila al Mercedes-Benz Fashion Week di Miami.

 ******************************
 Un modello di Poko Pano per la primavera estate 2012 sfila al Mercedes-Benz Fashion Week di Miami.

*****************************

giovedì 26 aprile 2012

***********Matelassé bi-color bags***********


*Fashion*Girls*!!! Ecco la nuova linea di borse Miu Miu per la primavera estate 2012:
 la Matelassé bi-color bags. Miuccia Prada ci vizia spesso con borse speciali e irresistibili a cui nessuna fashion addicted può dire di no, soprattutto alla linea giovane, fantasiosa e chic del gruppo Prada. Mettetevi comode e scoprite insieme a noi i nuovi modelli super chic in matellassè del marchio di moda Miu Miu.

Le Matelassé bi-color bag di Miu Miu sono state proposte da Miuccia Prada per la primavera estate 2012, la bella stagione si preannuncia ricchissima di borse da non perdere, dopo il colpo di fulmine con la Pyramide bag, ecco altri modelli pronti a rubarci il cuore.

Le nuove borse Miu Miu sono realizzate in nappa intrecciata effetto matelassé e sono declinate in sei diversi colori, tutti molto delicati e romantici che spaziano dal mughetto al fuoco, cipria, cammeo, pomice e ghiaccio. Io le trovo davvero carine e glamour perfette per una serata speciale o per un party, un evento o una romantica cenetta.

Le borse Miu Miu sono caratterizzate dalla presenza della nappa intrecciata e dalla chiusura a girello in metallo color oro, due elementi che da sempre contraddistinguono le creazioni del marchio.
Queste borse sono disponibili in cinque diversi modelli: abbiamo handbag, pochette, clutch e tote, tutti presentano la chiusura turn lock in metallo color oro, una tracolla regolabile e la fodera in raso di cotone.



lunedì 23 aprile 2012

!*Black*&*White*!


Per abiti e accessori torna alla grande una tendenza che, più che un accostamento di tinte, è una garanzia di stile: l’intramontabile coppia BLACK&WITHE!




   Dalla sfilata di Emporio Armani
 
  • Dal backstage di Balmain.
  •  Ma che carina la borsina da portare a tracolla o da usare come pochette! Di satin e con la chiusura di metallo fa molto anni Sessanta (Coin, 24,90 euro).
  •  Dettaglio chic: i sandali con il piccolo plateau e il tacco a spillo hanno le fasce incrociate di satin (Keys, 99 euro).
  • Tessuto spalmato, doppi manici di metallo e piccoli pois: una borsa da lavoro può essere anche spiritosamente elegante (RB, Roccobarocco, 70 euro).

sabato 21 aprile 2012

Trend Futurista ----> Abiti Scultura**

Un altro trend molto interessante e molto futurista evidenziato dalle passerelle Primavera/Estate 2012 è quello degli abiti scultura. Sembra, infatti, che gli stilisti si siano lasciati influenzare dall’architettura d’avanguardia degli spettacolari build che piano piano stanno ridisegnando l’aspetto delle città d’arte, creando una sorta di mix sperimentale tra vecchio, nuovo e spaziale.Un precursore di questa tendenza è sicuramente Gareth Pughche (nell'immagine) fatto del concetto di abito inteso come scultura che ricopre il corpo la sua bandiera. E la sfilata P/E 2012, infatti, per molti aspetti, in termini di richiami visivi, all’architettura di buildings stile Bahrain World Trade Center, situato a Manama, capitale del piccolo regno insulare arabo.Le mise strutturate e specchiate, apparse nella sfilata diGivenchy by Riccardo Tisci, invece, si sposerebbero alla perfezione se indossati da androidi del futuro che popolano palazzi tipo il Gherkin di Londra, così come alcuni look diGiorgio Armani sembrano richiamare il progetto delleRotating Tower di David Fisher a Dubai.

giovedì 19 aprile 2012

***BAGS***shoes***bags***SHOES***

Che sia una minibag di pitone o una shopping di strass. Che sia un sandalo scultura a tacco alto o una infradito rasoterra, l’imperativo della nuova stagione è: *FaRe CoLpO*. Con gli accessori firmati dai grandi stilisti!

lunedì 16 aprile 2012

*T*r*a*s*p*a*r*e*n*z*e* Estate 2012


Nelle scorse stagioni abbiamo sfoggiato le nostre curve attraverso abitini, camicette e top di pizzo a trama larga. Quest'estate andiamo oltre e passiamo a delle trasparenze che non lasciano più niente all'immaginazione, quest'estate ci sarà ben poco da indovinare... Sono tanti gli stilisti di moda che hanno scelto per materiali ultraleggeri e trasparenti, che più trasparente non si può.

Dettagli trasparenti
Diversamente dagli abiti di pizzo che giocavano (e giocano ancora) sull'effetto vedo-non-vedo dalla testa ai piedi, quest'estate vedremo soprattutto dettagli in trasparenza. Così abbiamo visto sfilare sulla passerella di Gucci abitini deliziosi con decolleté e maniche trasparenti. E credeteci, un abitino così è molto più seducente (ed elegante) di un abitino con sottili spalline stile 'spaghetti'... che lascia nude schiena, braccia e decolleté.

Il trend dell'estate 2012: top trasparenti con fasce per il seno
Oltre ad abitini con giochi di trasparenze, per la stagione in arrivo potete aspettarvi anche tante camicie e top trasparenti. Se in sfilata i capi trasparenti vengono solitamente proposti senza reggiseno, nella vita di ogni giorno una mise del genere sarà quasi sempre improponibile. Ma per quest'estate gli stilisti vengono con un'alternativa valida al classico reggiseno: una fascia dritta e piuttosto stretta che copre appena appena quanto basta.

Materiali tecnologici
Trasparenze anche per i materiali tecnologici che fanno il loro ritorno quest'anno. Torna l'uso della plastica. Sono divertentissimi gli impermeabili 'see-through' ma potete optare anche per camicette e giacchine in questi materiali.

Tessuti a trama larga
E se amate i capi in materiali con lavorazioni aperte, avrete un'abbondanza di scelta questa stagione. Anche questi materiali si abbinano ad una fascia 'copriseno'.


E se si vedono le mutandine?
Innamorate perse di un abito ma questo si rivela trasparente dalla testa ai piedi? Allora optate per un top bandeau o per una fascia e delle mutande alte (stile retro). Vanno bene anche le culotte. No invece a tanga e slip piccoli, a meno che non siano in color pelle e assolutamente invisibili. Non ve la sentite ad andare in giro 'in mutande', allora optate per un paio di shorts aderenti, meglio se senza bottoni o cerniera.




domenica 15 aprile 2012

“Chérie, je te prends le manteau”

Un po’ bon ton, un po’ stile regina d’Inghilterra, il manteau dalle fantasie pastello sembra essere il nuovo credo fashionista di questa stagione. Visto e rivisto un po’ su tutte le passerelle, il manteau o coat, per dirla all’inglese, è diventato l’unico indumento in grado di riparare sia dal troppo sole, sia dalle giornate più fresche di questa Primavera/Estate 2012.
Ma guardando bene l’attitude delle modelle che lo indossano negli show di Prada, Louis Vuitton o Giambattista Valli, sembra piuttosto che gli stilisti lo abbiano rivisitato soprattutto per far rivivere alle donne quella galanteria anni ’20 degli uomini che, con fare elegante, dicevano alle proprie amate: “Chérie, je te prends le manteau”. (nella foto Dior)

sabato 14 aprile 2012

****ECO***CHIC**** Costumi da bagno: ecco il bikini realizzato con le bottiglie di plastica



costume-ecosostenibile-plastica-riciclata
Un costume da bagno ecosostenibile realizzato interamente con materiali riciclati. È un'idea lanciata dal marchio di moda Agogoa, che per questa estate ha deciso di creare un bikini trendy e glamour, ma anche green e in linea con i principi dell'eco-compatibilità.
Tra i materiali utilizzati nella produzione di questo particolare costume da bagno infatti, c'è soprattutto la plastica recuperata dalle bottiglie che ogni giorno vengono gettate negli appositi bidoni dedicati alla raccolta differenziata.
Un progetto diventato realtà con l'obiettivo di dimostrare che il desiderio di essere alla moda va di pari passo con l'essere green.

L'azienda bolognese fondata da Jerry Tommolini, si è spinta decisamente oltre producendo costumi da bagno eleganti, chic e completamente riciclati, grazie al recupero e al riciclo di ogni tipo di bottiglie in PET: del latte, delle bottiglie d'acqua e delle normali bibite.
"Il polietilene tereftalato – hanno fatto sapere dalla Agogoa - è comunemente utilizzato per imballaggi di uso quotidiano, come ad esempio, le bottiglie d'acqua, e può essere riutilizzato. Da questo materiale infatti può essere ricavata una fibra di qualità regolare e con caratteristiche uguali a quelle possedute da materie prime vergini. La filatura, prodotta da Filature Tessiture Mirogli, azienda impegnata nel ridurre l'impatto ambientale grazie al riuso di polietilene, si chiama Mirhon Newlife: non solo per la sua produzione non viene impiegato ulteriore petrolio ma, durante la lavorazione, viene utilizzata una ridotta quantità di energia".
L'azienda – da anni impegnata a realizzare costumi ed accessori super chic – ha annunciato che la vendita della nuova linea di costumi in plastica riciclata - composta per lo più due pezzi a triangolo personalizzati da motivi nei toni dell'arancio, del marrone e del lilla - avverrà esclusivamente online, su un portale presto accessibile dal sito dell'azienda bolognese.

giovedì 12 aprile 2012

Il colore della primavera***

Da Rihanna ad

martedì 10 aprile 2012

*B*e*l*l*e* *É*p*o*q*u*e*

*B*e*l*l*e* *É*p*o*q*u*e* 
Il più vistoso street style catturato durante la settimana della moda di Parigi

Denim-on-denim rende un ritorno fantasia.


Un ensemble opulenta individuato al di fuori dello spettacolo Chanel.


Caroline Sieber traipses attraverso le Tuileries.
Daphne Guinness prende in giro la sua firma
scarpe senza tacco piattaforma.

Pastelli pallidi emanano un fascino romantico di fuori dello spettacolo Valentino
 Mollette fare un ritorno in grassetto.
 Un vestito di Ann Demeulemeester creatura si cela al di fuori dello spettacolo.







domenica 8 aprile 2012

Pasqua*2012*....dolci firme!


Pasqua è arrivata è Genève b. vuole tenare le nostre *Fashion*Girls* con le proposte dolci e golose dei più grandi stilisti. Sì, avete capito bene: ormai è un’usanza abbastanza diffusa il fatto che stilisti e designer per Pasqua realizzino delle uova che non solo sono belle da vedere ma anche buone e gustose da mangiare. Vivienne Westwood, Giorgio Armani e Roberto Cavalli solo per citarne alcuni, senza ovviamente dimenticare le dolcezze firmate Ladurèe. Vediamo insieme le uova più glam e chic per festeggiare la Pasqua.
Stile animalier per le uova di Pasqua 2012 di Roberto Cavalli
uova di pasqua cavalli 2012
Roberto Cavalli propone per le sue fans delle uova assolutamente favolose che si contraddistinguono per l’uso delle fantasie animalier tanto care allo stilista italiano. Faranno la felicità delle fashion victim perché ogni uovo contiene un foulard che fa parte della collezione primavera-estate 2012 . Ovviamente anche il gusto è inimitabile: per realizzare le sue uova, Roberto Cavali ha voluto usare speciali semi di cacao, per un gusto raffinato ed esclusivo. Le uova di Roberto Cavalli sono disponibili in due versioni, una da 150 grammi e una da 500 grammi.
Le uova di Pasqua di Giorgio Armani
uova di pasqua armani
Anche Giorgio Armani non poteva non pensare a favolose e buonisime uova di cioccolato. Come saprete certamente da qualche anno lo stilista italiano ha anche inaugurato il suo brand specializzato in dolci. Per il 2012 lo stilista ha stretto un accordo con un’azienda artigianale piemontese, per uova dal sapore unico e genuino. Li troverete in vendita al Caffé Armani di Saint-Germain-des-Prés e in tutti gli store Armani Dolci a partire dal mese di marzo 2012.
Uova di Pasqua 2012 di Vivienne Westwood
uova di pasqua vivienne westwood
Glam rock proprio come le collezioni della stilista, ecco le uova di Pasqua firmate Vivienne Westwood. Si tratta di una piccola collezione di dolci pasquali realizzata in collaborazione con Fortnum & Mason. Un uovo decisamente glam che è stato realizzato in pizzo e contiene dei cioccolatini a forma di dinosauro o di coniglietto.
I dolci di Ladurée per Pasqua 2012
macarons per pasqua laduree
Infine, per Pasqua 2012 anche la pasticceria francese Ladurée non poteva non creare dei favolosi e buonissimo dolcetti. Non avrete che l’imbarazzo della scelta tra i classici e glam macarons, con vari gusti, i coniglietti e le galline in cioccolato e le uova con packagning speciale per festeggiare i 150 anni del brand. La confezione con campanelle di fiori, contiene i nuovi macaron di Pasqua ai gusti di cioccolato-banana e cioccolato-kalamansi. Le uova invece sono ripiene di dolcetti al cioccolato nero, cioccolato al latte e cioccolatini macaron, ma troviamo anche le divertenti galline al cioccolato nero con ripieno di marshmellow alla vaniglia o al cioccolato al latte.

venerdì 6 aprile 2012

Primavera***Shoes*** 2012****

Ci risiamo. La primavera è appena iniziata e già ci ritroviamo a pensare alle scarpe: "Che novità ci saranno? Quante me ne potrò comprare?"

 

Abbiamo pensato di aiutare le nostre *Fashion*Girls* presentando una collezione ricca di scarpe, dai marchi dell'alta moda ai modelli più street e urban, per non trascurare nessuna inclinazione.

Cominciamo con Gucci e le decollété spuntate in suede nero e pitone dorato, con tacco a gabbia e cinturino in maglia di metallo dorato.

 

 


È molto bon ton la collezione ideata da Giorgia Caovilla, figlia del celebre René. Una linea di calzature alla sua prima collezione griffata O Jour. Una cosa è certa: i tacchi restano elemento essenziale e fondamentale, ma non sono mai vertiginosi. Un’altezza, proprio come la collezione, che possiamo definire “politicamente corretta”.

 

 

 

 

Se non si vuole spendere troppo, ma il desidero è irrefrenabile, tra le scelte migliori c'è sicuramente Stradivarius. Le scarpe Stradivarius primavera/estate 2012 sono infatti divertenti, eleganti, versatili e giovanili.

 

 

 

 

Le scarpe Zara sono bellissime, i loro disegni sono secondi a nessuno e avere le ultime tendenze e sandali incrociati, tacchi alti, colori fluoro, piattaforme, tacchi larghi, e così via. I nuovi sandali Zara sono meravigliosi, l'unico inconveniente è che ha molti centimetri!


martedì 3 aprile 2012

La moda si fa dolce e sceglie i toni freschi e delicati dei sorbetti. Panna e fragola, limone o latte e menta per uno stile totalmente bon ton. La garbatezza delle nuance si accorda, come in un'armoniosa sinfonia, alla leggerezza delle linee e dei tagli. Gli abiti sono femminili, impalpabili e fluttuanti, o vezzosi e frou frou. Dolce & Gabbana e Chanel enfatizzano l'effetto romantic blooming con fiori tridimensionali applicati su abiti e bluse, mentre Louis Vuitton crea margherite ricamate e traforate su gonne e su colletti. Non sono da meno gli accessori che rievocano un'eleganza rétro e irresistibilmente sweet.